Approvazione del manoscritto

L’offerta editoriale Auto da fé permette all’Autore di pubblicare la propria opera in modo semplice e gratuito. Con l’approvazione del manoscritto, FdBooks si occupa di impaginare e pubblicare il libro in edizione cartacea e digitale. Inoltre garantiamo la distribuzione in tutto il mondo.

La valutazione di un testo richiede molto impegno e diverse ore di lavoro. Per questo motivo la risposta di norma avviene solo dopo alcuni giorni dalla proposta di pubblicazione (in casa editrice di solito sono circa sei mesi).

FdBooks cura ogni dettaglio affinché il libro sia pubblicato nelle migliori condizioni. Ecco qui di seguito cosa accade quando un manoscritto ottiene l’approvazione alla pubblicazione.

Approvazione del manoscritto

Valutando un’opera per la pubblicazione è assai utile considerare la descrizione e la biografia consegnata dall’Autore, ma non è possibile dare un giudizio di natura editoriale sul manoscritto a prescindere dallo stato redazionale del testo. È di grande importanza che il manoscritto non presenti refusi né ripetizioni, citazioni e riferimenti sbagliati, errate concordanze verbali etc.

Perché l’Autore comprenda appieno i possibili punti di debolezza e forza del manoscritto, FdBooks offre una revisione gratuita delle prime quattro cartelle editoriali.

Nel caso il manoscritto fosse da correggere, l’Autore sceglie se farlo tramite propri mezzi o se accettare il preventivo di revisione di FdBooks, di norma molto conveniente (teniamo molto a curare la pubblicazione nella sua interezza).

Il manoscritto rivisto e corretto è pronto per essere approvato e passare all’impaginazione degli interni.


ARTICOLI CORRELATI

Commenti

2 risposte a “Approvazione del manoscritto”

  1. Avatar Zaira Atzori

    Salve, vorrei sapere quale è il numero minimo di cartelle x un romanzo breve, Grazie

    1. Avatar Admin
      Admin

      Cara Zaira, eviterei una misura di quantità per giudicare un romanzo; tuttavia non scenderei al di sotto delle 150.000 battute (circa 84 cartelle) per pubblicare un romanzo di una certa consistenza. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *