Barbara Conte (Roma, 1971). È consulente di Naturopatia Angelica, ENSA-HSA; fondatrice del metodo Angel’s Whisper; terapeuta di Sat Guru Charan®; insegnante di Kundalini Yoga, IKYTA®-KRI®; Maestra del Corpo di Luce-Merkaba e co-fondatrice della Leitmotiv Academy®.

Pagina Facebook dell’Autrice


Copertina "Sono già stata qui" di Barbara Conte

Sono già stata qui di Barbara Conte

Incipit

Correre, era come se ogni giorno stessi scappando da qualcosa. Mi sentivo di vivere un paradosso: essere rincorsa e rincorrere allo stesso tempo.

Avevo paura di ritrovarmi anche solo per un istante di fronte a me stessa, perché l’impegno che avevo preso era chiaro: mai fermarsi a osservare, mai ascoltare, solo correre. Inseguire i bisogni alla ricerca di un’emozione per arrivare a fare tutto, mentre i pensieri si passavano il testimone in una staffetta senza fine.

Con la stessa foga quel giorno ho lasciato la macchina in garage e mi sono avviata su una salita nel tentativo impossibile di colmare il ritardo. Volevo andare altrove, i miei pensieri erano altrove.

Ero in ritardo. Se mi avessero chiesto dove mi trovavo avrei risposto: sono in ritardo. Il ritardo era la mia dimensione esistenziale. Strano immaginarmi ora in quelle condizioni. Non avevo più voglia di rimandare, sentivo che era il momento. Mi sentivo sospinta e così, girato l’angolo, è svoltata la mia vita. Non che oggi la mia agenda sia meno intensa, ma almeno sono io a scriverla e posso deciderne le priorità.

Le priorità della vita sono la qualità della vita, non le poteva scrivere nessuno al posto mio. Così ho iniziato a fare qualcosa d’insensato, di realmente irrazionale. Non le sciocchezze giovanili o dell’incombente menopausa, qualcosa di apparentemente normale ma sostenuto da un vuoto della mente.

Mi è accaduto di rallentare e fermarmi, una di quelle cose che si pensano pericolose o impossibili. Fermandomi mi è successo di ascoltare, di farlo come mai prima, e ho trovato un momento di assoluto silenzio in cui è arrivato il sussurro degli Angeli. La capacità di rinnovarti è la capacità di rinnovare la tua mente; puoi avere qualunque tipo di preparazione e di abilità e continuare lo stesso a farti trascinare via dalla corrente della vita. Devi riconoscere quando i tuoi pensieri si sono fissati in uno schema e interrompere la sequenza; per farlo ti devi fermare, ascoltare ed entrare in uno stato di silenzio. Poi ti risvegli e tutto sembra lo stesso, ma in realtà non lo è più perché tu sei cambiata. Hai guardato oltre l’ultimo orizzonte e adesso puoi affermare con certezza: sono già stata qui!

Barbara Conte


Articoli correlati