Biografia Elena Nen

Elena Nen

Fotografia di Elena Nen

Elena Nen vive in un paesino nella periferia di Milano assieme alla sua famiglia e due gattini, con cui condivide l’amore e le esperienze della vita giorno per giorno. Ama l’arte, indispensabile per l’anima. Ha sempre coltivato la passione per la scrittura, attraverso la magia dei racconti letti da sua madre oppure brevi storielle dell’infanzia del padre narrate da lui stesso. Ha pubblicato nel 2017 il romanzo La mia tesi sul mondo. Il diario di Stella.

Pagina Facebook dell’Autrice


Copertina Nessuno sente la resa

Nessuno sente la resa di Elena Nen

Nota

L’anima è un cocktail di emozioni, non puoi sapere come il nostro corpo le percepisce. Scorrono attraverso ramificazioni venose che fanno bollire o raffreddare il sangue; il viso impallidisce o arrossisce. Queste emozioni parlano al cervello, che a sua volta guida la mano per scrivere.

La quotidianità è fatta di emozioni. Le stesse che ci percuotono ogni giorno, che ci fanno dormire poco o tanto, mangiare poco o troppo, lasciarsi andare o combattere. Emozioni che danno un motivo, non importa di che tipo, ma cambiano il tuo umore, il tuo stato d’animo.

L’anima è trasparente vista da fuori, da chi non ci conosce, da chi non sa leggere oltre quella trasparenza. Ma per noi stessi – noi che conosciamo il centro del nostro universo – è fatta di colori, sfumata dal più chiaro al più scuro. Come un arcobaleno e la sua vasta gamma di colori.

Ecco, questa raccolta di poesie è stata scritta attraverso queste emozioni, che sono il riflesso della quotidianità; le vicende della vita che si alternano pronunciando e sfumando le emozioni hanno dato vita a questo insieme di parole. Uno stile che oscilla tra immaginario e ordinario, avvolto dallo sconforto quotidiano; un po’ decadente, variegato, pessimistico. Non ho scelto io questo stile, lui ha scelto me.

Elena Nen


Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *