Pubblicare racconti e storie locali

Dal 2015 Fdbooks aiuta Autori e Associazioni a pubblicare libri in edizione cartacea e digitale

Pubblicare racconti e storie locali con FdBooks

Pubblicare racconti e storie locali

Il senso della nostra attività si fonda anzitutto sul valore dei rapporti umani e sul recupero del patrimonio storico e culturale del Paese. Pubblicare racconti e storie locali in una prospettiva di edificazione sociale. Vorremmo arricchire il nostro catalogo con testimonianze e racconti locali e contribuire a fissare la memoria dei luoghi.

Cerchiamo e raccogliamo testimonianze, racconti, fotografie etc. Siamo interessati sia alla storia del territorio, delle sue strade e delle attività per cui si contraddistingue, sia ai racconti personali (romanzi brevi, memoir, raccolte poetiche) che riportino al lettore la dimensione culturale in cui sono stati concepiti.

Offriamo la pubblicazione di una collana editoriale dell’Associazione

L’obiettivo è di offrire a chi si occupa di valorizzare un territorio uno strumento culturale ed economico per diffondere il proprio messaggio. Per esempio un’Associazione può pubblicare uno o più libri, diffonderli con il proprio simbolo e venderli direttamente. Diciamo, una collana editoriale dell’Associazione.

La pubblicazione è gratuita; l’offerta Auto da fé da anni nasce gratuita e così resterà. Il vantaggio di Fdbooks sta in una piccola percentuale sulla vendita delle copie, e sinceramente ancor più nell’accogliere in catalogo delle storie locali, un patrimonio di grande valore, un fondamento di vera ricchezza.

Vantaggi economici e culturali per l’Associazione

La vendita e la diffusione di un libro portano vantaggi economici all’Associazione (dal 15% al 50% del prezzo di copertina); ma direi soprattutto permettono la diffusione di un messaggio, comunicano i valori dell’Associazione e raccontano al mondo le storie locali. Si tratta di pubblicazioni disponibili su tutto il territorio nazionale in edizione cartacea e digitale, acquistabili anche all’estero. La vendita di libri da parte di un’Associazione è disciplinata dalla legge; qui trovate un primo approfondimento, consiglio in generale di rivolgersi sempre al proprio commercialista.

Da dove iniziare

Iniziamo conoscendoci! Scrivi una mail al nostro indirizzo fdbgobetti@gmail.com, ti risponderemo presto. Avremo occasione di conoscerci e pensare assieme al miglior modo di diffondere il tuo messaggio.

Pubblicare racconti e storie locali


Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *