Come inviare il manoscritto

Invia il manoscritto per la valutazione. FdBooks accoglie saggi, romanzi e raccolte di poesie

Invia il tuo manoscritto a questo indirizzo:
fdbgobetti@gmail.com

Siamo qui per aiutarti! Se hai bisogno di consigli o hai domande, puoi chiamare o scriverci. Inoltre offriamo una prima lettura del tuo libro gratuitamente. Ti daremo qualche suggerimento per renderlo ancora migliore!

Manoscritto, descrizione e biografia

Per una migliore presentazione dell’opera si chiede:

  • Manoscritto: lo chiediamo in formato Word se possibile.
  • Biografia (facoltativa): è una piccola storia su di te. Puoi scrivere cose che ti piacciono o che fai. Puoi mettere anche una tua foto sulla copertina del libro se vuoi. Max 200 caratteri.
  • Descrizione del libro: è il tuo libro in breve. Poche frasi ma interessanti e chiare. Immagina di parlare con una persona sconosciuta nell’ascensore e devi convincerla a leggere il tuo libro in meno di un minuto. Max 500 caratteri.

Scrivere una biografia e soprattutto la descrizione di un libro non è semplice, trovi utili indicazioni nel web. In ogni caso ti daremo una mano. Ecco alcuni spunti che possono esserti d’aiuto.

Inviare il manoscritto per la valutazione: scrivere una biografia

Una buona biografia ha il pregio di raccontarti in modo diretto e sintetico. Puoi scrivere ciò che desideri; è comunque molto importante che il lettore possa trarre dalla lettura della tua biografia le nozioni fondamentali per approcciarsi al libro. Hai l’opportunità di inserire una tua foto, se lo desideri, per la quarta di copertina (il retro del libro).

Inviare il manoscritto per la valutazione: scrivere la descrizione di un libro

Dovremo incuriosire il lettore. Prova a redigere una descrizione del libro accattivante e chiara. Se sei in difficoltà può essere utile pensare di essere al piano terra di un edificio, incontri uno sconosciuto prima di prendere l’ascensore. Le porte della cabina si chiudono, l’ascensore sale e hai un solo minuto per parlargli del tuo libro e cercare di convincerlo ad acquistarlo. Deve essere un testo conciso e convincente, utilizza un linguaggio semplice!

Ecco qualche ulteriore spunto pratico:

  • Pensa anzitutto a cosa il lettore potrebbe imparare leggendo il tuo libro.
  • Comincia con una frase che attiri l’attenzione. Qualcosa che incuriosisca il lettore a proseguire nella lettura.
  • Aggiungi altre 2-3 frasi interessanti.

Potresti utilizzare un elenco puntato, soprattutto se si tratta di pubblicare un saggio.

  • Raccomando FdBooks a tutti gli amanti della scrittura che vogliono vedere pubblicata la propria opera senza troppi stress.Ho avuto un’esperienza molto positiva e il libro che FdBooks mi ha aiutato a pubblicare dopo più di un anno vende ancoravdelke copie

    Marina Pilati Avatar Marina Pilati
    Gennaio 24, 2023

    Salve, vorrei dare un doppio ringraziamento alla FdBooks di Fabio di Benedetto. Lato professionale, eccezionale per qualità e puntualità, con lavori rapidi e precisi, inoltre mi ha dato più di ciò pattuito, con idee sue, senza un euro in più. Lato umano, persona dolcissima, disponibilissima anche al telefono, e non come chi interloquisce solo con chat e mails, mi è stato vicino nei momenti difficili, per uno prima d’ora fuori dal settore della letteratura. Grazie

    mauro palli Avatar mauro palli
    Settembre 24, 2023

    Mi sono trovata bene con il mio primo libro, col secondo l’assistenza editoriale è superlativa, scrupolosa, attenta e professionale. Grazie a FdBooks sto entrando nel mondo della scrittura con la sicurezza di essere seguita passo passo sia nella redazione del libro sia nella comunicazione e sua divulgazione. Grazie!

    Brunella Braga Avatar Brunella Braga
    Marzo 24, 2023

    Ho potuto usufruire della collaborazione di FdBooks per pubblicare due “progetti teatrali” realizzati a scuola con la mia classe. I risultati sono stati entusiasmanti per me , per i miei alunni e le loro famiglie . Inoltre i libretti pubblicati sono stati visti e acquistati nel mondo , probabilmente da colleghi che hanno usufruito della mia esperienza e condiviso il mio entusiasmo. E per questa evoluzione inaspettata del mio lavoro devo solo ringraziare lo sprone , la professionalità e la disponibilità di FdBooks. 🙏

    morena madaschi Avatar morena madaschi
    Gennaio 24, 2023

    Fabio di Benedetto di FdBooks, si è dimostrato molto competente nel suo lavoro di editore, lo dimostrano la sua notevole disponibilità e pazienza nel seguire e consigliare un autore. l’impaginazione e la correzione del testo dimostrano le sue grandi conoscenze linguistiche e stilistiche. Che dire di più! Fare un altro libro e lasciarlo alle sue amorevoli cure.

    szannarini Avatar szannarini
    Ottobre 24, 2023

    Considero la mia esperienza con FdBooks molto positiva in quanto ho trovato qui, quella competenza e disponibilità necessarie per la realizzazione della stesura corretta del mio scritto e la sua diffusione in accordo con le mie disponibilità economiche.

    Claudio Di Benedetto Avatar Claudio Di Benedetto
    Gennaio 24, 2023

    Alla mia seconda esperienza con FdBooks confermo la gratitudine a Fabio di Benedetto e a tutto lo staff editoriale per la cortesia, competenza e affabilità nell’assistere un autore in tutte le fasi della pubblicazione e anche promozione di un libro.

    Clementina Dromi' Avatar Clementina Dromi’
    Novembre 24, 2023

    Quella che sembrava un’avventura si sta realizzando grazie alla professionalità di FdBooks: sempre molto costruttivo, disponibilissimo e pronto ad ascoltare e a dare i consigli giusti.

    Luciano Boselli Avatar Luciano Boselli
    Gennaio 24, 2023

Articoli correlati
<!-- Google tag (gtag.js) -->
<script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-109418293-1"></script>
<script>
  window.dataLayer = window.dataLayer || [];
  function gtag(){dataLayer.push(arguments);}
  gtag('js', new Date());
  gtag('config', 'UA-109418293-1');
</script>

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Come inviare il manoscritto”

  1. Avatar mauro palli
    mauro palli

    Salve, sono un autore attempato, ma provetto, mi spiego. Ho iniziato a scrivere dopo la pensione e quindi non essendo il mio campo, trovo molte difficoltà a gestire il PC su Amazon dove intendevo entrare, non riesco a caricare il mio libro, pur avendo tutto il necessario per la pubblicazione. Io avrei bisogno di aiuto, oppure qualcuno che lo pubblichi. Attendo una risposta. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *