Diario di una voce intima - Copertina

Diario di una voce intima

Leggi l’anteprima in formato PDF

Valentina Capogna

Diario di una voce intima

Il coraggio di essere me stessa per superare la bulimia

Edizione cartacea
Edizione digitale


Diario di una voce intima. Il toccante racconto di una ragazzina dal cuore ferito che ha trovato il coraggio di affrontare le profondità oscure dalla sua sofferenza per emergere come una donna rinnovata.
Attraverso pagine cariche di sincerità e vulnerabilità l’Autrice affronta con coraggio i demoni interiori della bulimia e dei disturbi dell’alimentazione. Con la guida amorevole e determinata di Imma si immerge in un viaggio di autostima e riscoperta di sé condividendo le sue sfide e le sue scoperte. È una testimonianza di forza interiore, di resilienza e della bellezza che risiede nell’accettazione di sé.
Un’opera che lascia un’impronta indelebile nel cuore di chiunque abbia il coraggio di rompere le catene dell’autodistruzione e abbracciare la libertà di essere se stessa.

Nel cuore di ogni lotta c’è la possibilità di una nuova vita.


Valentina Capogna
Valentina Capogna

Diario di una voce intima di Valentina Capogna

Prefazione

È con gioia e profonda gratitudine che mi ritrovo a scrivere queste righe per introdurre il libro di Vale. Per me resta “la Vale”, una persona che ha attraversato un percorso di trasformazione straordinario e che continua a ispirare non solo me, ma chiunque abbia la fortuna di incrociare il suo cammino.
Conobbi Vale nel lontano febbraio del 2021, in un momento in cui il suo essere risplendeva di una fragilità coraggiosa. Era alla ricerca di un luogo sicuro dove condividere le sue esperienze e confrontarsi con altri che, come lei, combattevano contro la bulimia. È stato così che si è unita alla community RI-Sveglia la tua Fame di Vita1 (precedentemente conosciuta come Saziare la Bulimia), un rifugio virtuale che ho creato con l’intento di offrire supporto e comprensione a chi si trova ad affrontare sfide simili.
Fin dal primo istante si è distinta per la sua apertura d’animo e la determinazione nel voler cambiare la propria vita. Questo suo spirito instancabile non si è mai affievolito nel corso del tempo e oggi – dopo tre anni di crescita e trasformazione – posso affermare con orgoglio che Vale è uno dei pilastri fondamentali del nostro progetto Felicemente IM-Perfetta. Insieme lavoriamo per aiutare le donne che hanno fatto tante diete per essere accettate dagli altri a riscoprire l’amore per il proprio corpo e ad abbracciare uno stile di vita sano e sostenibile, libero da giudizi esterni.
Questo libro è il frutto tangibile di un viaggio intrapreso insieme.
Abbiamo lavorato instancabilmente per sostituire la sua modalità di soprav-vivere con una vita straordinaria, una super-vita, che solo l’un per cento riesce a raggiungere. Vale non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà; ha affrontato ogni sfida con coraggio e determinazione trasformando i suoi sogni in obiettivi concreti.
Io stessa – una visionaria di lunga data – ho trovato in lei una compagna di viaggio capace di trasformare le visioni in realtà. Il suo impegno e la sua dedizione mi hanno spesso lasciata senza parole, e oggi guardo con orgoglio ai risultati straordinari che insieme abbiamo ottenuto.
Questo libro è molto più di una testimonianza personale. È un faro di speranza per chiunque debba affrontare le proprie battaglie interiori. Attraverso le pagine del suo diario Vale ci mostra che non importa quanto buia possa sembrare la strada, c’è sempre una luce alla fine del tunnel. Basta avere il coraggio di affrontare i propri demoni e la determinazione di non arrendersi mai.
Mi sento infinitamente grata per essere stata scelta da Vale come guida in questo viaggio. Guardo al futuro con entusiasmo, consapevole che insieme potremo continuare a trasformare le visioni in realtà e a ispirare chiunque incontri il nostro cammino.
Con affetto e ammirazione, Zia coach.

Imma Venturo
Soul&Life Style Coach delle donne


Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *