Il mondo visto dalla finestra di casa mia

Leggi l’anteprima in formato PDF

Cristoforo De Vivo

Il mondo visto dalla finestra di casa mia

Poesie

Edizione cartacea
Edizione digitale


Il mondo visto dalla finestra di casa mia. Con questa nuova raccolta poetica credo di aver descritto episodi di vita quotidiana, emozioni, pensieri e ricordi autobiografici, l’amicizia, l’amore.
Avvicinare le nuove generazioni alla lettura attraverso la poesia come linguaggio universale.
Un angolo riservato alla magia che solo la poesia sa imprimere nei cuori.

Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull’autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.


Biografia di Cristoforo De Vivo

Copertina Il mondo visto dalla finestra di casa mia di De Vivo

Il mondo visto dalla finestra di casa mia di Cristoforo De Vivo

Prefazione

Questa raccolta antologica enuncia appieno il significato attribuito al poetare, che, oltre ad intimo ascolto, diventa contenuto indirizzato all’altro da sé vero destinatario dell’offrire parole.

Tutti i componimenti, ivi raccolti, hanno in comune il loro concepimento: sono nati come dediche, rivolte a qualcosa o qualcuno, espresse nel titolo, in segno di riverenza, di ringraziamento, o semplicemente di affetto.

Per quanto detto, appare evidente che queste poesie, essenzialmente intimiste, sono frutto di un profondo scavo interiore, che individua nel corso della vita ciò che è meritevole di essere riportato alla luce e registrato in queste pagine. E, inoltre, sono traboccanti di amore, gratitudine, solidarietà e altri sentimenti, che hanno bisogno dell’altro, per manifestarsi.

C’è chi guarda da vicino e affida alla poesia il ricordo dei propri luoghi, del prossimo amato, familiari, amanti, amici; e chi, da una prospettiva lontana, posa l’occhio sull’umanità in generale, anche su quella parte di mondo che entra poco nelle nostre vite, ma di cui si ha ugualmente coscienza.

Con lo sguardo rivolto al senso delle cose, pertanto, ci si sofferma a raccogliere le proprie gemme da offrire al lettore affinché diventino dediche da ricordare per sempre.

Il mondo visto dalla finestra di casa mia


Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *