Assunta Fichera
Le cose sospese
Poesie
Edizione cartacea
Edizione digitale
Le cose sospese. Ossessioni, fantasie, rimpianti lasciano le cose sospese poiché è ignota la strada che conduce alla chiarità dell’esistenza.
Si rimane intrappolati nella periferia dei sentimenti. Confortante è il rapporto con la natura, che è sentita come una scena perfetta, come sogno di un labirinto percorribile.
I miei versi,
le mie parole,
abitano nel chiuso
delle mie stanze;
ma sono lo stesso vivi.
Ogni giorno vi si posa
il mio urlo.
L’edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull’autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.




Le cose sospese di Assunta Fichera
Ossessioni, fantasie, rimpianti lasciano le cose sospese poiché è ignota la strada che conduce alla chiarità dell’esistenza. Si rimane intrappolati nella periferia dei sentimenti. Rimane l’immaginazione. Visioni, prato e anima sono i temi espressi attraverso la ricerca di una forma stilistica che possa restituire senso e pulizia alla parola, costruendo un’immagine che accompagna il lettore all’interno di piccole scene.
Confortante è il rapporto con la natura, che è sentita come una scena perfetta, come sogno di un labirinto percorribile.
Chiude questa silloge la poesia Coro; rigurgito di grecità.