Promozione della propria opera autopubblicata

Promozione della propria opera autopubblicata

La promozione della propria opera, sia un romanzo o un saggio, è la parte più più difficile ma allo stesso tempo più appassionante dell’esperienza editoriale di un Autore. Il libro normalmente comincia a vivere ed essere letto nei giorni successivi alla pubblicazione. Di lì a circa due-tre anni si potrà fare un primo bilancio del successo dell’opera.

Durante questo periodo l’opera va promossa, in tutti i modi possibili. I percorsi da intraprendere sono davvero molti. E soprattutto non sono gli stessi per tutti i libri: ogni pubblicazione ha un suo pubblico di riferimento e parla un preciso linguaggio.

Le vie possibili da percorrere sono davvero molte, e ci riserviamo di approfondire questi modi di promozione editoriale nei prossimi articoli. Da questa premessa nasce la collaborazione dell’Autore con FdBooks. La promozione editoriale di un’opera è una faccenda maledettamente seria e va trattata con cura. Moltissimi editori garantiscono la promozione di un’opera ma infine si occupano solo di distribuirla (nei casi migliori!!). Una buona promozione richiede molto impegno e ore di lavoro.

Non esiste una bacchetta magica: l’Autore deve credere nella propria opera!

L’offerta di autopubblicazione in Auto da fé è totalmente gratuita (ecco perché). Proponiamo inoltre alcuni primi strumenti di promozione, ma non esiste alcuna bacchetta magica. I risultati arrivano solo con l’impegno dell’Autore, che deve credere nella propria opera.

Sembrerà retorico, ma è un valore ideale. Siamo convinti che la collaborazione tra FdBooks e l’Autore possa portare frutti di maggior valore del semplice ricavo economico, che pure è giusto considerare. Siamo disposti a rinunciare a una parte del nostro ricavo e a cederla all’Autore in termini di royalties molto convenienti e altri servizi. Così facendo riusciamo a coinvolgere maggiormente l’Autore nella promozione della propria opera.

Qui di seguito alcuni strumenti offerti da FdBooks e altri a disposizione dell’Autore per la promozione della propria opera autopubblicata



  • Mi sono trovata bene con il mio primo libro, col secondo l’assistenza editoriale è superlativa, scrupolosa, attenta e professionale. Grazie a FdBooks sto entrando nel mondo della scrittura con la sicurezza di essere seguita passo passo sia nella redazione del libro sia nella comunicazione e sua divulgazione. Grazie!

    Brunella Braga Avatar Brunella Braga
    Marzo 24, 2023

    Considero la mia esperienza con FdBooks molto positiva in quanto ho trovato qui, quella competenza e disponibilità necessarie per la realizzazione della stesura corretta del mio scritto e la sua diffusione in accordo con le mie disponibilità economiche.

    Claudio Di Benedetto Avatar Claudio Di Benedetto
    Gennaio 24, 2023

    Ho potuto usufruire della collaborazione di FdBooks per pubblicare due “progetti teatrali” realizzati a scuola con la mia classe. I risultati sono stati entusiasmanti per me , per i miei alunni e le loro famiglie . Inoltre i libretti pubblicati sono stati visti e acquistati nel mondo , probabilmente da colleghi che hanno usufruito della mia esperienza e condiviso il mio entusiasmo. E per questa evoluzione inaspettata del mio lavoro devo solo ringraziare lo sprone , la professionalità e la disponibilità di FdBooks. 🙏

    morena madaschi Avatar morena madaschi
    Gennaio 24, 2023

    Raccomando FdBooks a tutti gli amanti della scrittura che vogliono vedere pubblicata la propria opera senza troppi stress.Ho avuto un’esperienza molto positiva e il libro che FdBooks mi ha aiutato a pubblicare dopo più di un anno vende ancoravdelke copie

    Marina Pilati Avatar Marina Pilati
    Gennaio 24, 2023

    Alla mia seconda esperienza con FdBooks confermo la gratitudine a Fabio di Benedetto e a tutto lo staff editoriale per la cortesia, competenza e affabilità nell’assistere un autore in tutte le fasi della pubblicazione e anche promozione di un libro.

    Clementina Dromi' Avatar Clementina Dromi’
    Novembre 24, 2023

    Quella che sembrava un’avventura si sta realizzando grazie alla professionalità di FdBooks: sempre molto costruttivo, disponibilissimo e pronto ad ascoltare e a dare i consigli giusti.

    Luciano Boselli Avatar Luciano Boselli
    Gennaio 24, 2023

    Fabio di Benedetto di FdBooks, si è dimostrato molto competente nel suo lavoro di editore, lo dimostrano la sua notevole disponibilità e pazienza nel seguire e consigliare un autore. l’impaginazione e la correzione del testo dimostrano le sue grandi conoscenze linguistiche e stilistiche. Che dire di più! Fare un altro libro e lasciarlo alle sue amorevoli cure.

    szannarini Avatar szannarini
    Ottobre 24, 2023

    Salve, vorrei dare un doppio ringraziamento alla FdBooks di Fabio di Benedetto. Lato professionale, eccezionale per qualità e puntualità, con lavori rapidi e precisi, inoltre mi ha dato più di ciò pattuito, con idee sue, senza un euro in più. Lato umano, persona dolcissima, disponibilissima anche al telefono, e non come chi interloquisce solo con chat e mails, mi è stato vicino nei momenti difficili, per uno prima d’ora fuori dal settore della letteratura. Grazie

    mauro palli Avatar mauro palli
    Settembre 24, 2023

Commenti

Una risposta a “Promozione della propria opera autopubblicata”

  1. Avatar Giovannina Menin

    Si può comunicare privatamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *