Pubblicare un libro con FdBooks

Self-publishing professionale

Come pubblicare un libro con FdBooks

Immagina di avere un libro che hai scritto e che vorresti far leggere a tante persone. Con FdBooks, puoi farlo in modo facile! Avrai un servizio di qualità e ti aiuteremo a prenderti cura del tuo libro come fosse un piccolo tesoro.


Domande frequenti per pubblicare un libro con FdBooks

Come si fa a pubblicare?

Basta inviare il tuo manoscritto in formato Word all’indirizzo email fdbgobetti@gmail.com. Ti risponderemo presto!

Quanto costa pubblicare il proprio romanzo?

Se il tuo libro non ha errori, pubblicarlo non costa niente! Alcuni autori hanno già fatto così. Altri potrebbero aver bisogno di un aiuto per sistemare il loro libro.

Perché affidarsi a FdBooks se posso pubblicare il mio libro con Amazon?

FdBooks rende il tuo libro bello e professionale, sia in formato digitale che cartaceo. Siamo qui per aiutarti e parlare con te ogni volta che hai bisogno. Amazon non offre lo stesso tipo di aiuto e attenzione. E a differenza di altre iniziative di self-publishing conosciamo molto bene i nostri Autori, con cui spesso nasce una sincera amicizia.

Inoltre…

  • Le royalties per l’Autore restano vantaggiose
  • Ti diamo consigli e ti aiutiamo nella promozione (più di quanto faccia normalmente una casa editrice tradizionale e certamente più di Amazon)
  • Il tuo libro sarà venduto non solo su Amazon, anche sui principali negozi nazionali e internazionali

Perché l’Autore dovrebbe pubblicare un libro con FdBooks anziché scegliere un editore tradizionale?

Gli editori tradizionali spesso chiedono soldi agli autori, non promuovono i libri e danno poche royalties in cambio. FdBooks fa le cose diversamente. Non chiediamo soldi per pubblicare e diamo di più agli Autori. Inoltre il tuo libro sarà disponibile in molti negozi in tutto il mondo.

Inoltre l’offerta prevede correzione bozze ed editing gratuiti per le prime 4 cartelle editoriali (7.000 caratteri circa): nessun editore consegna gratuitamente una prova di revisione prima di firmare il contratto; noi svolgiamo questo servizio come prova di fiducia nei confronti dell’Autore.

A chi appartengono i diritti di pubblicazione dell’opera?

Con FdBooks i diritti del libro rimangono all’autore. Puoi comunque decidere di pubblicare con una casa editrice in futuro.
Pubblicando con una casa editrice invece si cedono i diritti commerciali all’Editore.

In che formati sarà disponibile il libro?

Il tuo libro può essere in formato cartaceo (come un normale libro) o digitale (come un ebook). Puoi anche avere una versione con copertina rigida o stampare delle copie personali a un prezzo molto conveniente. Puoi scegliere quello che preferisci.

Offrite una correzione ed editing del manoscritto?

FdBooks ti aiuta a fare in modo che il tuo libro sia bello e scritto bene. Ci sono alcune parti del libro che possono essere migliorate e noi ti aiutiamo a farlo. Lo facciamo gratuitamente solo per le prime pagine del libro.

Dove si può comprare il libro? Sarà presente in libreria?

Il tuo libro sarà disponibile in vendita dappertutto nel mondo! Puoi trovarlo su Amazon e in altri negozi che vendono libri.

  • La casa editrice tradizionale di norma offre una distribuzione nazionale, tuttavia spesso non dispone di sufficienti copie per raggiungere tutte le librerie del Paese e capita che i libro risulti nei fatti non disponibile nelle librerie.
  • Con FdBooks la stampa dell’edizione cartacea in print-on-demand consente una distribuzione capillare che raggiunge ogni lettore in massimo 3 giorni.

Fate una promozione del libro?

FdBooks ti aiuta a fare un libro fantastico, ma non si occupa direttamente di promozione. Ti diamo in ogni caso suggerimenti e strumenti per aiutarti a farlo conoscere meglio.

Come avviene il pagamento delle royalties?

L’Autore firma un regolare contratto editoriale, riceve un rapporto quotidiano sulle vendite del proprio libro e un pagamento semestrale delle proprie royalties con bonifico bancario.

A chi spettano i proventi delle vendite dell’opera?

All’Autore (30% per l’edizione digitale e 15% per l’edizione cartacea), e in parte a FdBooks (qui i dettagli). L’impaginazione e la vendita in tutto il mondo del libro in formato cartaceo e digitale sono a titolo assolutamente gratuito.

Come si decide quanto costa il libro?

Tu e FdBooks insieme decidete quanto deve costare il tuo libro. Si parte da un prezzo minimo, che dipende soprattutto da quante pagine ci sono nel libro.

Altri dettagli importanti

  • Non devi pagare per avere un codice ISBN per il tuo libro.
  • Se vuoi comprare copie del tuo libro per te stesso, lo puoi fare a un prezzo speciale.
  • Puoi anche fare offerte speciali per il tuo libro per un breve periodo.
  • Non devi fare una registrazione speciale (deposito legale) del tuo libro.


Articoli correlati
  • Raccomando FdBooks a tutti gli amanti della scrittura che vogliono vedere pubblicata la propria opera senza troppi stress.Ho avuto un’esperienza molto positiva e il libro che FdBooks mi ha aiutato a pubblicare dopo più di un anno vende ancoravdelke copie

    Marina Pilati Avatar Marina Pilati
    Gennaio 24, 2023

    Seri, professionali, davvero amanti dei libri. pasquale faraco

    Massa a Fuoco Avatar Massa a Fuoco
    Gennaio 21, 2024

    Salve, vorrei dare un doppio ringraziamento alla FdBooks di Fabio di Benedetto. Lato professionale, eccezionale per qualità e puntualità, con lavori rapidi e precisi, inoltre mi ha dato più di ciò pattuito, con idee sue, senza un euro in più. Lato umano, persona dolcissima, disponibilissima anche al telefono, e non come chi interloquisce solo con chat e mails, mi è stato vicino nei momenti difficili, per uno prima d’ora fuori dal settore della letteratura. Grazie

    mauro palli Avatar mauro palli
    Settembre 24, 2023

    Ho pubblicato un libro con Fabio Di Benedetto ed é stata una bellissima esperienza. Egli non si pone come semplice editore ma quasi come un amico.Permette l’autore di giungere ad un lavoro ottimale seguendolo con scrupolo in ogni passo ,non solo durante la pubblicazione ma anche in seguito.Lo consiglio vivamente a tutti gli autori emergenti.

    Antonio Sposito Avatar Antonio Sposito
    Giugno 21, 2023

    Quella che sembrava un’avventura si sta realizzando grazie alla professionalità di FdBooks: sempre molto costruttivo, disponibilissimo e pronto ad ascoltare e a dare i consigli giusti.

    Luciano Boselli Avatar Luciano Boselli
    Gennaio 24, 2023

    Alla mia seconda esperienza con FdBooks confermo la gratitudine a Fabio di Benedetto e a tutto lo staff editoriale per la cortesia, competenza e affabilità nell’assistere un autore in tutte le fasi della pubblicazione e anche promozione di un libro.

    Clementina Dromi' Avatar Clementina Dromi’
    Novembre 24, 2023

    Dal primo momento che ho avuto l’opportunità di conoscere personalmente FdBooks nella persona di Fabio ho capito subito di essere stato fortunato avendo conosciuto una persona che fin da subito si è dimostrata veramente professionale dandomi consigli e spiegandomi in toto tutto ciò che prevedeva la pubblicazione della mia bozza. Mi sono ritrovato catapultato in un campo a me completamente sconosciuto, ma affrontato con facilità grazie alla costante presenza di Fabio per darmi consigli su come muovermi. Oggi nonostante il mio scetticismo iniziale, la mia bozza è diventata un libro di cui ne sono veramente fiero. Grazie Fabio per la tua costante disponibilità ad ogni mia domanda.

    Andrea Turrini Avatar Andrea Turrini
    Giugno 21, 2024

    Mi sono trovata bene con il mio primo libro, col secondo l’assistenza editoriale è superlativa, scrupolosa, attenta e professionale. Grazie a FdBooks sto entrando nel mondo della scrittura con la sicurezza di essere seguita passo passo sia nella redazione del libro sia nella comunicazione e sua divulgazione. Grazie!

    Brunella Braga Avatar Brunella Braga
    Marzo 24, 2023

    Fabio di Benedetto di FdBooks, si è dimostrato molto competente nel suo lavoro di editore, lo dimostrano la sua notevole disponibilità e pazienza nel seguire e consigliare un autore. l’impaginazione e la correzione del testo dimostrano le sue grandi conoscenze linguistiche e stilistiche. Che dire di più! Fare un altro libro e lasciarlo alle sue amorevoli cure.

    szannarini Avatar szannarini
    Ottobre 24, 2023
  • Ho potuto usufruire della collaborazione di FdBooks per pubblicare due “progetti teatrali” realizzati a scuola con la mia classe. I risultati sono stati entusiasmanti per me , per i miei alunni e le loro famiglie . Inoltre i libretti pubblicati sono stati visti e acquistati nel mondo , probabilmente da colleghi che hanno usufruito della mia esperienza e condiviso il mio entusiasmo. E per questa evoluzione inaspettata del mio lavoro devo solo ringraziare lo sprone , la professionalità e la disponibilità di FdBooks. 🙏

    morena madaschi Avatar morena madaschi
    Gennaio 24, 2023

    Considero la mia esperienza con FdBooks molto positiva in quanto ho trovato qui, quella competenza e disponibilità necessarie per la realizzazione della stesura corretta del mio scritto e la sua diffusione in accordo con le mie disponibilità economiche.

    Claudio Di Benedetto Avatar Claudio Di Benedetto
    Gennaio 24, 2023

    Ho pubblicato un libro con Fabio Di Benedetto ed é stata una bellissima esperienza. Egli non si pone come semplice editore ma quasi come un amico.Permette l’autore di giungere ad un lavoro ottimale seguendolo con scrupolo in ogni passo ,non solo durante la pubblicazione ma anche in seguito.Lo consiglio vivamente a tutti gli autori emergenti.

    Antonio Sposito Avatar Antonio Sposito
    Giugno 21, 2023

    Quella che sembrava un’avventura si sta realizzando grazie alla professionalità di FdBooks: sempre molto costruttivo, disponibilissimo e pronto ad ascoltare e a dare i consigli giusti.

    Luciano Boselli Avatar Luciano Boselli
    Gennaio 24, 2023

    Alla mia seconda esperienza con FdBooks confermo la gratitudine a Fabio di Benedetto e a tutto lo staff editoriale per la cortesia, competenza e affabilità nell’assistere un autore in tutte le fasi della pubblicazione e anche promozione di un libro.

    Clementina Dromi' Avatar Clementina Dromi’
    Novembre 24, 2023

    Dal primo momento che ho avuto l’opportunità di conoscere personalmente FdBooks nella persona di Fabio ho capito subito di essere stato fortunato avendo conosciuto una persona che fin da subito si è dimostrata veramente professionale dandomi consigli e spiegandomi in toto tutto ciò che prevedeva la pubblicazione della mia bozza. Mi sono ritrovato catapultato in un campo a me completamente sconosciuto, ma affrontato con facilità grazie alla costante presenza di Fabio per darmi consigli su come muovermi. Oggi nonostante il mio scetticismo iniziale, la mia bozza è diventata un libro di cui ne sono veramente fiero. Grazie Fabio per la tua costante disponibilità ad ogni mia domanda.

    Andrea Turrini Avatar Andrea Turrini
    Giugno 21, 2024

    Mi sono trovata bene con il mio primo libro, col secondo l’assistenza editoriale è superlativa, scrupolosa, attenta e professionale. Grazie a FdBooks sto entrando nel mondo della scrittura con la sicurezza di essere seguita passo passo sia nella redazione del libro sia nella comunicazione e sua divulgazione. Grazie!

    Brunella Braga Avatar Brunella Braga
    Marzo 24, 2023

    Fabio di Benedetto di FdBooks, si è dimostrato molto competente nel suo lavoro di editore, lo dimostrano la sua notevole disponibilità e pazienza nel seguire e consigliare un autore. l’impaginazione e la correzione del testo dimostrano le sue grandi conoscenze linguistiche e stilistiche. Che dire di più! Fare un altro libro e lasciarlo alle sue amorevoli cure.

    szannarini Avatar szannarini
    Ottobre 24, 2023

Commenti

36 risposte a “Pubblicare un libro con FdBooks”

  1. Avatar Morena Madaschi
    Morena Madaschi

    Bravo, buona promozione! Speriamo che la leggano in tanti! Puoi fare pubblicità anche sui giornali? Io spargo la voce e l’indirizzo ” a voce” Ciao

    Morena

    >

  2. Avatar galenacaehrdelirhon

    Davvero interessante. ne parlerò sicuramente a qualche amico che vuole provare a fare il “grande passo”

  3. Avatar Admin
    Admin

    Bene!! Secondo me è un’ottima occasione… non costa nulla e i risultati si vedono in poco tempo! ;-)

  4. Avatar galenacaehrdelirhon

    Reblogged this on L' isola di Skye and commented:
    Proposta interessante per tutti coloro che voglio sbarcare nel mondo SELF!

    1. Avatar Admin
      Admin

      Grazie Tonina!!

  5. Avatar Maurizio Giorgi
    Maurizio Giorgi

    Mi farò sentire presto giusto il tempo di terminare il mio romanzo

    1. Avatar Admin
      Admin

      Benissimo, accoglieremo con piacere il tuo manoscritto! Se già ora hai domande da porci… siamo a tua disposizione Maurizio :-)

  6. Avatar teresa rosito
    teresa rosito

    la pubblicazione vale anche per poesie? grazie

    1. Avatar Admin
      Admin

      Certo Teresa… nella collana Auto da fé pubblichiamo sia prosa che poesia. Ci stiamo attrezzando inoltre per nuovi tipi di pubblicazione, fra tutte la stampa con teconologia digitale di libri illustrati in quadricromia.

  7. Avatar Angela Sadun
    Angela Sadun

    Ma ci siete o ci fate???? E si che da chi si occupa di libri ci si aspetta un minimo di cultura!! Lo sapete cosa sono gli AUTO DA FE?? la prossima collana vogliamo chiamarla ARBEIT MACHT FREI?? Potrebbe essere una serie che parla di idraulica o di manuali do it yourself? Non sapete proprio quello che fate. Informatevi.

    1. Avatar Admin
      Admin

      Ciao Angela :-)
      L’unico atto di fede che chiediamo è dell’Autore nei confronti di se stesso. Qui la descrizione: https://fdbooks.it/catalogo-fdbooks/auto-da-fe-collana-editoriale-di-autopubblicazione/

  8. Avatar Vito Tricarico

    Io vorrei pubblicare un libro di 235 pagine ove descrivo il mio territorio comunale con le sue torri, masserie, ville. A queste descrizioni aggiungo, eventualmente, la descrizione di personaggi storici che hanno lì dimorato. Ci sono molte immagini, delle quali vorrei 15 pagine a colori. Potrei sapere cosa mi costerebbe?

  9. Avatar Iris Vignola
    Iris Vignola

    Come no, non riesco a vendere il primo volume della mia trilogia fantasy La Stirpe di Luce Dynasty of Light, pubblicato sia in italiano che in inglese da una casa editrice newyorkese, sui maggiori canali web, compreso Barnes e Noble, con relativa pubblicità e venite a dirmi che vendete! Beati voi!!!

    1. Avatar Admin
      Admin

      Grazie molte Iris! In effetti abbiamo una buona distribuzione all’estero… ecco un post a riguardo: https://fdbooks.org/2016/06/06/pubblicare-un-libro-allestero/

  10. Avatar Giovannina Menin

    Per il prossimo anno vorrei Promuovere il libro di saggistica attualmente con #ilmiolibro.it dal titolo: “LE FACOLTÀ DELLA VITA”. Ha ricevuto ottime recensioni, ma non avendo possibilità per pubblicizzarlo, è rimasto nell’ombra.
    Voi potreste aiutarmi nella divulgazione, gratuitamente?

    1. Avatar Admin
      Admin

      Gentile Giovanna, tutti i libri pubblicati tramite FdBooks sono dai sostenuti e promossi, qui ne parliamo: https://fdbooks.org/2017/02/10/promozione-della-propria-opera-autopubblicata/

  11. Avatar francesco Ciancio de Moncada Tel 366.1o .73.212
    francesco Ciancio de Moncada Tel 366.1o .73.212

    poiché gli editori italiani sono complicati e fanno perdere tanto tempo , e poi non si riesce a mandar loro uno scritto, Al contrario del mio libro, io son un veleocista, . io vi invio un CD con il mio libro dal titolo
    “My Crazy Life”, già pronto da stampare ( 20x i5 ), senza spostare una riga od una foto. é voluminoso
    e ne ho fatto due volumi ( due pagine un foglio. peso;, Parole 401.500/ pagine 1288/ foto a colori e B/n 300

    ” “

    1. Avatar Admin
      Admin

      Ciao Francesco, ti prego di non farlo! :-)
      Non siamo una tipografia, abbiamo (pochi) requisiti che chiediamo all’Autore per la pubblicazione, qui elencati. Ti chiedo per cortesia di seguire le indicazioni elencate nell’articolo, grazie!!
      https://goo.gl/P5xFQi

  12. Avatar irene sartini
    irene sartini

    Salve io tempo fa ho publicato i primi due libri di una trilogia che stavo scrivendo ma la casa editrice è faita e ho perso i miei soldi posso ripublicare con voi visto che la pubblicazione non si paga?

    1. Avatar Admin
      Admin

      Ciao Irene, se il tuo romanzo non è più vincolato dalla casa editrice direi che è un’operazione lecita. :-)
      Invia pure la tua proposta di pubblicazione, ti forniremo presto la nostra valutazione!!

  13. Avatar alida
    alida

    lo traducete voi in inglese?

    1. Avatar Admin
      Admin

      Abbiamo dei traduttori. Tieni ben presente le difficoltà a pubblicare sul mercato anglosassone, a partire da una buona promozione in lingua inglese! :-)

  14. Avatar Michele Eugenio Di Carlo
    Michele Eugenio Di Carlo

    L’autore rimane tale o deve iscriversi al registro delle imprese aprendo partiva Iva come editore?

    1. Avatar Admin
      Admin

      Gentile Michele, l’autore non ha alcuna necessità di aprire partita IVA.

  15. Avatar Marta
    Marta

    Salve, io ho tradotto un libro di poesie di un poeta indiano vivente e mi piacerebbe far conoscere la sua poetica in Italia, perché è piena di molte sfumature, di elementi storici, religiosi, culturali, riflessioni,questo autore è molto colto ed eclettico si chiama Keki Daruwalla. In caso io mandassi la mia traduzione evenisse valutato positivamente, dovrei chiedere un permesso al poeta stesso per i diritti di autore? Egli stesso sarebbe favorevole alla traduzione dei suoi libri di poesie in italiano

    1. Avatar fdibe

      Gentile Marta, ho cercato qualche informazione: il suo è un progetto interessante. Certo per pubblicare una traduzione dell’opera dovrà richiedere la liberatoria all’Autore. Lei stessa avrà i propri diritti d’autore sulla sua traduzione in italiano.
      Resto a sua disposizione, possiamo approfondire. Un caro saluto.
      FdB

  16. Avatar Tina Tedeschi
    Tina Tedeschi

    Salve, vorrei pubblicare le mie poesie essendo consapevole che la poesia non è una lettura molto richiesta al giorno d’oggi però la cosa mi intriga. fatemi sapere notizie . Grazie

  17. Avatar Tina Tedeschi
    Tina Tedeschi

    Salve, vorrei pubblicare le mie poesie essendo consapevole che la poesia non è una lettura molto richiesta al giorno d’oggi però la cosa mi intriga. fatemi sapere notizie . Mi sembra di avervi già scritto purtroppo ho perso tutto causa computer.Grazie

    1. Avatar fdibe

      Gentile Tina, vorrei anzitutto ringraziarti di aver scritto a FdBooks per la pubblicazione della tua opera. Ho provato a scriverti una mail ma mi è tornata indietro.

      In questo post puoi leggere i requisiti per presentare la tua proposta editoriale, ti chiedo per cortesia di rispettare tali parametri: manoscritto in formato Word; descrizione e breve biografia.

      Rispettando il percorso di pubblicazione ci consentirai di pensare assieme alla migliore edizione.

      I miei migliori saluti, FdB

      1. Avatar Tina Tedeschi
        Tina Tedeschi

        Grazie per la risposta, strano che l’email è tornata indietro vi lascio un’altra email con il cognome di mio marito. tinalucarelli582@gmail.com l’altra mi sono confusa tina tedeschi189ggmail.com. A presto

    2. Avatar Tina Tedeschi
      Tina Tedeschi

      Grazie ,fatemi sapere

      1. Avatar fdibe

        Volentieri, Tina. Il suo indirizzo mail non risponde purtroppo. Le chiedo per cortesia di scrivere al nostro indirizzo (fdbgobetti@gmail.com) il suo numero di telefono, la chiameremo noi domani.
        Una buona serata, FdB

        1. Avatar Tina Tedeschi
          Tina Tedeschi

          Va bene

  18. Avatar Lucia
    Lucia

    Sono stata in coma vorrei raccontare la mia storia vera

    1. Avatar fdibe

      Grazie del commento Lucia, ti rispondo per mail :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *