Le royalties corrispondono ai proventi derivati dalla vendita del libro sui mercati nazionali e internazionali.
Royalties concesse agli Autori da FdBooks
Chi pubblica nella collana Auto da fé (è un’offerta editoriale gratuita) può avvantaggiarsi delle seguenti quote:
15% sul prezzo di copertina (senza IVA) per l’edizione cartacea
30% sul prezzo di copertina (senza IVA) per l’edizione digitale
Si tratta di ottime percentuali se raffrontate all’editoria tradizionale, la quale normalmente non offre royalties superiori al 5-8% sul prezzo di copertina. Segnalo qui un articolo di Legemecum che conforta la nostra tesi.

L’Autore riceve una notifica via mail per ogni copia digitale o cartacea venduta e riceve pagamenti semestrali delle proprie royalties mediante bonifico bancario. I bonifici sono emessi quindi due volte l’anno il primo giugno e il primo dicembre dell’anno in corso.
Non è necessaria alcuna partita IVA per poter riscuotere le royalties. L’Autore in fase di dichiarazione fiscale comunica tali proventi per il computo dei propri redditi; i corrispettivi derivanti dalle vendite di un’opera sulla quale si detiene la paternità intellettuale hanno una tassazione più conveniente. Il vostro commercialista saprà aiutarvi nella compilazione.
Credo fortemente in me e nelle poesie che ho scritto dove moltissime donne possono riconoscersi. Vorrei pubblicarle ma non mi intendo di pc. Cosa dovrei fare? Elisa Maria Teresa littera. Via Tenda 6. 10126 torino cell. 3284270123.
Ciao Elisa, ti ho scritto via sms!! 🙂
Buongiorno, al momento sto scrivendo un mio secondo libro e sono quasi alla fine. Mi preme sapere se è possibile publicare con voi il primo visto che la casa editrice cui mi sono affidato mi ha deluso profondamente.
Gentile Beppe, svolgeremo per te il lavoro al nostro meglio e ti assisteremo anche dopo la pubblicazione! 🙂
Invia pure il tuo manoscritto per una nostra valutazione gratuita e senza impegno:
https://goo.gl/P5xFQi