Barbara Conte
Sono già stata qui
Angeli e Mondo Sottile. Studio, ricerca, pratica
Edizione cartacea
Edizione digitale
Sono già stata qui. Conosci te stesso è la frase che racchiude il mistero sul perché siamo qui.
Gli Angeli ti aiutano a divenire consapevole che tutto ciò che ti accade è un dono: anche nella prova più difficile da superare puoi fare un passo avanti nella comprensione di chi sei e dove devi arrivare.
In questo libro trovi spiegazioni, tecniche di contatto, invocazioni e preghiere per ricevere l’aiuto e la protezione degli Angeli. Conoscere il Mondo Sottile risveglierà la memoria dell’anima.
Desidero condividere ciò che ho appreso durante il mio percorso, con la speranza che possa ispirare il tuo. E ti ritroverai ad affermare con consapevolezza: sono già stata qui.




Sono già stata qui di Barbara Conte
Incipit
Correre, era come se ogni giorno stessi scappando da qualcosa. Mi sentivo di vivere un paradosso: essere rincorsa e rincorrere allo stesso tempo.
Avevo paura di ritrovarmi anche solo per un istante di fronte a me stessa, perché l’impegno che avevo preso era chiaro: mai fermarsi a osservare, mai ascoltare, solo correre. Inseguire i bisogni alla ricerca di un’emozione per arrivare a fare tutto, mentre i pensieri si passavano il testimone in una staffetta senza fine.
Con la stessa foga quel giorno ho lasciato la macchina in garage e mi sono avviata su una salita nel tentativo impossibile di colmare il ritardo. Volevo andare altrove, i miei pensieri erano altrove.
Ero in ritardo. Se mi avessero chiesto dove mi trovavo avrei risposto: sono in ritardo. Il ritardo era la mia dimensione esistenziale. Strano immaginarmi ora in quelle condizioni. Non avevo più voglia di rimandare, sentivo che era il momento. Mi sentivo sospinta e così, girato l’angolo, è svoltata la mia vita. Non che oggi la mia agenda sia meno intensa, ma almeno sono io a scriverla e posso deciderne le priorità.
Le priorità della vita sono la qualità della vita, non le poteva scrivere nessuno al posto mio. Così ho iniziato a fare qualcosa d’insensato, di realmente irrazionale. Non le sciocchezze giovanili o dell’incombente menopausa, qualcosa di apparentemente normale ma sostenuto da un vuoto della mente.
Mi è accaduto di rallentare e fermarmi, una di quelle cose che si pensano pericolose o impossibili. Fermandomi mi è successo di ascoltare, di farlo come mai prima, e ho trovato un momento di assoluto silenzio in cui è arrivato il sussurro degli Angeli. La capacità di rinnovarti è la capacità di rinnovare la tua mente; puoi avere qualunque tipo di preparazione e di abilità e continuare lo stesso a farti trascinare via dalla corrente della vita. Devi riconoscere quando i tuoi pensieri si sono fissati in uno schema e interrompere la sequenza; per farlo ti devi fermare, ascoltare ed entrare in uno stato di silenzio. Poi ti risvegli e tutto sembra lo stesso, ma in realtà non lo è più perché tu sei cambiata. Hai guardato oltre l’ultimo orizzonte e adesso puoi affermare con certezza: sono già stata qui!